venerdì 28 settembre 2007

RISPOSTE

Forse l'ho già' scritto.
Da alcuni mesi scrivo e-mail a quelli che mi dicono sono i miei referenti in questa azienda
Ma mai ho avuto una risposta
Mai
Mi chiedo perché
Forse il mio ruolo di venditore è così misero che non la merito? o forse non la merito come persona? o forse non sanno cosa rispondere?
Se fosse giusto l'ultima ipotesi posso pensare che ho avuto sempre ragione e con non sapendo cosa rispondermi hanno preferito tacere sperando che le mio contestazioni si sarebbero affievolite e dopo un po mi sarei stancato di protestare.
Magari non vedevano l'ora che me ne andassi.
Ora ne saranno contenti.
Alla fine del 1998 ho deciso che la persona che mi avevano messo come capo non era in grado di gestire le situazioni ma lui era talmente forte di carattere e deciso che riusciva a far girare la macchina come voleva lui.
Un giorno mi sono stancato davvero, un po' come oggi...
Ho chiamato F.F. e gli ho detto: " Sig. F. mi sono stancato di lavorare con il dott. L.G., non ci riesco davvero più"
Il Sig. F. mi ha risposto " parlane con Lui, non ti resta che andare in mobilità".
Vado dal dott. L.G. e gliene parlo... mi dice "mi congraturo per la decisione, non ci sono problemi, ti farò avere più di un anno di stipendio..."
Così vado in mobilita'
Passano alcuni anni
Per una caso fortuito vado a lavorare con uno che lavora con il Sig. F.F.
C'e' una occasione per incontrare il Sig. F.F.
Mi dice, vieni in macchina con me. Accetto, dopo un po' Lui mi dice "Maled... il giorno che tu mi hai fatto quel discorso e io non ho capito, ci sto rimettendo l'azienda. Vuoi lavorare con me di nuovo ora che il dott. L.G. non c'e' più?
Accetto.
Faccio le pulci all'azienda. Dopo alcuni mesi scopro che dai crediti in realtà manca una cifra ben più alta di quanto io posso guadagnare in una vita di lavoro. Scopro anche il motivo per cui quei crediti non esistono: un errore di gestione dei codici di registrazione degli incassi nel sistema informatico. Panico!
Non passano tanti mesi, l'azienda viene ceduta ad un concorrente...
Non credete che valga la pena sempre di approfondire le situazioni e capire i motivi dei malesseri? Non sarebbe molto meglio????

Nessun commento: