mercoledì 12 settembre 2007

ADDEBITI AGOSTO

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Tra coloro che non vogliono sentire ci sono - questo è storico - i dittatori e i regimi totalitari
Spiegazione: ma è possibile che chi guida il vapore non voglia in nessun modo far si che i carbonieri abbiamo una minima soddisfazione dal gettare carbone nella caldaia?
Mi chiedo cosa costerebbe a chi decide di togliermi una parte dello stipendio dirmelo e discuterne con me - che dò una parte del mio stipendio all'armatore - prima di comunicare all'armatore di quanto denaro lui mi priva a suo insindacabile giudizio.
E poi per sapere quali decisioni ha preso sul mio lavoro devo sempre - tutti i mesi - andare di persona a chiedere, e sempre dopo che mi sono fatto dire qual'è l'importo che devo fatturare
Venerdì scorso mi sono stancato, anche perchè, il denaro di cui ha deciso di privarmi è molto
Sabato gli ho scritto due lettere
Ad oggi, mercoledì non mi ha degnato di una risposta
Bel modo di trattare i carbonieri
manderò le stesse lettere e altre due al direttore del personale e se non basta al direttore generale - che venerdì non ha avuto tempo di parlare con me dopo che mi aveva detto "Ora vado in magazzino, parliamo appena torno"; e se non basta manderò le copie al direttore amministrativo e se non basta ancora le manderò al titolare e se ancora non basta le mando a qualche trasmissione televisiva e se anche loro non bastano per avere un rapporto corretto e in linea con il contratto che abbiamo reciprocamente firmato le manderò anche al "Servizio di conciliazione della camera di commercio della provincia dove lavoro"
Non voglio essere pestato da colui che pensa di poterlo semplicemente fare, poi magari ho torto ma devo essere rispettato come carboniere e come persona!
Le persone devono essere rispettate!
Lo volete capire, voi che guidate il vapore, altrimenti prima o poi troverete una anarchico che come nella famosa canzone del modenese...
Ma sono quasi certo che neanche la conoscete
Voi che guidate il vapore scrivetemi se la conoscete!

Nessun commento: