venerdì 28 settembre 2007

UNA VENDITA

Per esempio.
Il giorno 10.09 faccio una vendita di circa 3.400,00 €.
Mando a chi di dovere la bolletta nel corso della settimana successiva.
Chi di dovere deve vede se per lui va tutto bene e poi la passa all'ufficio ordini (domanda: il contratto si intende accettato dall'azienda quando viene visto da chi di dovere e poi passato all'ufficio ordini o in un altro momento?)
Queste vendita prevede un costo di trasporto e montaggio di 183,00 €.
Io ho scritto 170,00 €.
Stamattina mi viene data la bolletta e chiamo immediatamente il cliente (Ufficiale dei Carabinieri, Comandante di Unità); dico al cliente che per un mio errore la somma che deve pagare, direttamente a coloro che faranno la consegna, non è di 170,00 €. ma di 183,00; mi risponde che non ci sono problemi, Va bene come gli sto chiedendo.
Riporto personalmente la bolletta a chi di dovere.
Penso: dal 10 ad oggi sono passati 19 giorni, forse non manderanno oggi gli ordini ai fornitori ma li manderanno lunedì, cosi di giorni ne saranno passati 22. Io ho mandato la bolletta alcuni giorni dopo, magari 7, in questo modo la bolletta è stata ferma per almeno 14 giorni.
Va bene che l'errore iniziale è stato mio ma chi controlla aveva ben altro da fare!
in ogni caso ci rimette sempre il cliente!
Leggete il post precedente (dimissioni) per vedere in che modo vengono fatti i controlli o magari devo pensare che esistono controllati di serie A e controllati di serie B?

Nessun commento: