martedì 7 agosto 2007

INGEGNOSA INVENZIONE

Ho venduto, e non e' una novita', un'idea.
Si tratta di un gruppo per contenere una lavatrice; la cliente non voleva la sua lavatrice a vista.
Mettendo a frutto le passate esperienze ho messo due basi con in mezzo un vuoto e per coprire, frontalmente, il vuoto un'anta h. 72,0 l. 60,0 sorretta da un fianchetto porta cerniere ed un altro fianchetto, per battuta anta, dalla parte opposta.

Sopra a questo ho messo un top, di profondità maggiorata, e sotto lo zoccolo frontale unico e due laterali.
Poi, per la presenza di uno zoccolo in pietra a muro h. 20, che sporge 2 cm., ho richiesto due fascette di una certa altezza e profondita' da attaccare con autofilettanti dietro ai fianchi esterni della composizione per chiudere da 20,0 in su fino alla sommità delle basi.
Ecco realizzata, con una "ingegnosa invenzione" una splendida base porta lavatrice e porta detersivi: con soddisfazione della cliente!
Per il montaggio del tutto, in base alle regole generali aziendali ho detto alla cliente che deve pagare a parte, al personale che noi incaricheremo del montaggio, la somma di 28,00 €.
Qui casca un asino!
Spero caschi in piedi, 28,00 €. sono pochini, a giusto giudizio di chi ci guida.
Chiedero' alla cliente almeno 50,00 €. , sperando che accetti, altrimenti troveremo, insieme, una diversa soluzione.
Un altro asino casca sull'idea della "ingegnosa invenzione": che la si sia voluta definire così in senso negativo o che l'intenzione era di valorizzarla maggiormente?
Personalmente propendo per la seconda visione: un giusto e piacevole riconoscimento all'idea e all'inventiva professionale.
Ringrazio per il riconoscimento che ho ricevuto, lo ritengo uno stimolo a continuare sulla strada che ho intrapreso e che mi piace percorrere - magari a qualcuno faccio un dispetto?
Aspetto commenti.

Nessun commento: