venerdì 3 agosto 2007

OGGI, PRIMO GIORNO

Oggi ho deciso di tenere un blog.

L' ho deciso perché una persona a cui sono legato e che, negli ultimi due anni mi ha aiutato molto, nel lavoro, se ne è andato - dal mio mondo di lavoro - non dal mondo in generale.


Lui se ne è andato perché non riusciva ad esprimersi.

Io per aiutarmi ad esprimermi mi dedico al blog.

Chi avrà interesse a capire in che mondo di lavoro giaccio, leggendo il mio blog, capirà e leggera' di mille difficoltà, di quanto sia difficile relazionarsi e - dico io ora, ma poi vedrete se a torto o ragione - creare.

Ecco un primo importante spunto: lavoro per creare e creando mi esprimo.

Solo tramite l'espressione trovo piacere, non sono i soldi, il guadagno, ma la possibilità' di fare le cose che mi viene offerta attraverso il lavoro, la p' grande soddisfazione.

Certo non rifiuto ma cerco anche il guadagno, che mi viene dal lavoro - onesto - anzi, più' riesco a guadagnare più trovo piacere.

Ora facciamo la somma: più creo più posso guadagnare, come a dire: più' creo più' ricavo l'opportunità' di stare bene: e poi creo rispettando ad amando gli altri,chi fruisce del mio creare.

Questo e' solo il primo spunto, di seguito vedrete quanto cose avrò modo di far sembrare belle o far sembrare brutte a seconda di come le si guarda e a seconda di chi le guarda e le racconta.

Nessun commento: