lunedì 13 agosto 2007

SODDISFAZIONE

E' uno stato mentale di positività
Deriva da una situzione che ha dato soddisfazione
Naturalmente il senso della soddisfazione è soggettivo, personale e varia di persona in persona
Nello stesso modo di persona in persona varia il senso di ogni singola cosa e l'ateggiamento verso quella determinata cosa o situazione
Oggi, stamattina, mi sono preso una bella soddisfazione.
Ho venduto un'idea, a completamento di un prodotto standard che e' stato correttamente consegnato e piazzato in casa del cliente come Lui lo aveva desiderato e scelto.
La mia idea prevedeva una colonna liberia e due mensole a lato.
Chi ha effettuato la consegna dell'idea non ha piazzato le mensole perchè, ha detto, c'era il rischio di sfondare il muro; ma si è fatto pagare dal cliente come se avesse fatto tutto il lavoro
Sono andato dal cliente per vedere quanto era grande il rischio: per me non esisteva
Abbiamo mandato un'altra coppia di montatori che hanno detto la stessa cosa della prima coppia
Il cliente è venuto da me perchè tutto questo gli sembrava strano
Gli ho spiegato che per me il problema non esisteva e che avrei provveduto di persona
Stamattina dal cliente sono andato io e gli ho montato le mensole, senza sfondare il muro
La mia soddisfazione, di oggi e di questo post, e' questa
Ed è stata grande: ci credete?

Nessun commento: